giovedì, marzo 02, 2006

 

"Meno per meno" non fa "più"

L'altra sera sono capitato pochi minuti di fronte a un faccia faccia. Nemmeno ricordo se era Matrix o Porta a porta (sia lodato Dio: la mia memoria mi regala ancora un po' di dignità), tanto è la stessa....
Intrattenevano il telespettatore (mamma mia che ironico sono stasera) due volti di secondo piano della politica, sebbene uno sia l'attuale Ministro della salute e l'altro un ex Ministro della giustizia.
Storace e Diliberto, appunto.

L'impressione era di vedere due marionette senza fili, meccanizzate. Dico questo non in senso spregiativo, ma per rendere l'idea. Movenze, pensieri, batti-e-ribatti prevedibilissimi da parte di pensieri talmente incanalati nel rispettivo (angusto) luogo comune autoreferenziale in grado di servire solo piatti precotti e indigesti ad una bocca solo minimamente smaliziata (ecco, ora passo per uno con la puzza sotto al naso).

La cosa più tediosa era l'autocompiacimento dell'uno e dell'altro all'affermazione di ogni beata verità che le loro bocche esprimevano.

Inutile dire che sono andato a letto prima del previsto, fiducioso che il mondo avrebbe continuato a girare per lo stesso verso in nottata.

~

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?